Skip to main content

Capriva è un piccolo comune del Collio adagiato sulle rive del torrente Versa. Sulle sue colline si producono, dai tempi dei Romani, alcuni tra i migliori vini bianchi d’Italia. I “tre bicchieri” del Gambero Rosso sono di casa tra le aziende vitivinicole del nostro territorio.

Ma l’accoglienza di Capriva non si limita al vino: la cucina raffinata e tradizionale accoglie il turista con tutti i sapori ideali per gustare i suoi vini; il soggiorno può avvenire in comodi appartamenti agrituristici, in moderne camere dotate di ogni comfort o, per i più esigenti, in lussuose suite all’interno di un castello ottocentesco.

Anche il relax è garantito: un campo da golf accessibile anche ai neofiti, un campo di calcio a cinque in erba sintetica, quattro campi da bocce, un laghetto per la pesca sportiva, innumerevoli itinerari tra i boschi e le vigne da percorrere a piedi o in bicicletta, offrono mille motivi per una vacanza piacevole e rilassante. Per chi ama la storia e le sue testimonianze, Capriva offre una chiesetta del 1500, due castelli dell’800, una chiesa parrocchiale con alcune interessanti opere pittoriche del secolo scorso, oltre alla vicinanza con i luoghi ed i musei della Grande Guerra, il Castello di Gorizia, le città di Trieste e Venezia con le loro bellezze architettoniche.

La vicinanza di Grado, Sistiana, Lignano e delle altre località balneari della costa nord-adriatica garantiscono infine la possibilità di una vacanza completa ed appagante.

   Vi attendiamo dunque per potervi dire: benvenuti a Capriva..

Avvisi del comune, Bandi e Concorsi

AVVISI
AVVISI
AVVISI
AVVISI
AVVISI
AVVISI

Eventi e news

Servizi on line

Turismo